Il lavoro d'ingegno viene seguito giornalmente da due giovani talenti Giampiero Aquilino Architetto e Grazia De Carlo Designer d'interni. I due professionisti dosano perfettamente tutti gli elementi per ottenere un luogo confortevole, nel quale vivere momenti di svago, relax e piacevole vacanza.
I due professionisti con Stefano Masciulli componente del direttivo de "La Chiusa di Chietri" |
L'ispirazione reale per tutto il progetto, a detta dei due professionisti, viene proprio dai materiali e dai colori tipici della struttura "Trullo" non un luogo comune, ma uno spazio di per sé unico e inconfondibile. Per gli arredi quindi la scelta è ricaduta su materiali naturali e preziosi: lino, legno e pietra. In questo modo freschezza, calore, robustezza e durata nel tempo sono divenuti gli elementi distintivi della ristrutturazione.
De Carlo aggiunge "La scelta dell’arredo e dei complementi mira all’integrazione con la struttura, che si traduce in colori che s’ispirano alle tonalità del bianco e del beige della pietra e con sfumature decise e mediterranee come i marroni della terra e i verdi delle pale di fichidindia, i rossi dei frutti primaverili".
Grazie alla minuziosa cura dei dettagli verranno esaltate le irregolarità dello spazio fatte di nicchie e alcove che caratterizzano tutto il villaggio rurale di Trulli riportando lo spazio all'antica suggestione di un tempo.
Nessun commento:
Posta un commento