Translate

Primo raduno per la Nazionale Italiana Cuochi in vista del Culinary World Cup ExpoGast 2014

Primo allenamento per la NIC, Nazionale Italiana Cuochi, in vista del Culinary World Cup 2014 organizzato dal VatelClub che si terrà a novembre a Lussemburgo. Un evento importantissimo e prestigioso, dove diversi team provenienti da tutte le nazioni del mondo si sfidano a suon di padelle.

Per dare un'idea di come è organizzato l'evento, pensate a un "pressure test" come nel reality Master Chef. Un tempo prestabilito per preparare i piatti e dei giudici che daranno il loro parere a fine gara. Tensione ed adrenalina. Ma tutto deve essere curato nei minimi dettagli, perché in queste occasioni i dettagli fanno la differenza.

Per prepararsi al meglio c'è bisogno di allenamento. E allora la nuova brigata della NIC ha iniziato ieri a scaldare i fornelli in vista della manifestazione, sotto le direttive del Team Manager Daniele Caldarulo e del Team Coach Pier Luca Ardito. La sede scelta è il Grand Hotel La Chiusa di Chietri di Alberobello e in particolare la cucina del Ristorante Nobis, di cui Ardito è l'Executive Chef.

"Siamo pronti a lavorare, da subito, con coerenza ed impegno, affinché la Nazionale Italiana Cuochi possa essere per tutti i cuochi italiani motivo di orgoglio e vanto" ha detto il Team Coach Pier Luca Ardito. "Sia io che il Team Manager Daniele Caldarulo abbiamo una grande responsabilità, ma sono certo che potremo fare bene se nel cammino della NIC ci sarà l'apporto di tutti".

Nessun commento: