Translate

Primavera fra i Trulli in Puglia: 25 aprile e primo maggio alla scoperta della Valle d'Itria e delle Murge

Nelle campagne della Valle d'Itria e delle Murge una formula originale di vacanza è il soggiorno nei Trulli, dove è possibile scoprire le tradizioni del territorio e la gastronomia tipica, oltre a dedicarsi al relax e al benessere.

Qui il cibo è sano e genuino. Passeggiando in campagna si impara a riconoscere le culture e le erbe spontanee. I dintorni sono pieni di sorprese.

Alberobello, dove nel '600 furono costruiti i primi Trulli: ce ne sono a centinaia, fra cui il più grande della Puglia, il Trullo Sovrano, su due piani, e persino un trullo-chiesa, quello che costituisce la Chiesa di Sant'Antonio. Inoltre 15 Trulli comunicanti ospitano il Museo del Territorio, dedicato a storia e tradizioni e folclore locale.

A pochi chilometri troviamo le Grotte di Castellana, bellissime e conosciute in tutto il mondo per la sua Grotta Bianca. Ma anche il centro storico di Cisternino, Locorotondo e Ostuni caratterizzate da case immacolate e bianche, sormontate da tetti appuntiti (in dialetto cummerse), che nascondono un intreccio di stradelle.

Per godere delle specialità del posto, passeggiare e rilassarsi fra i borghi pugliesi, il Grand Hotel La Chiusa di Chietri ha pensato a un pacchetto che copre il periodo a cavallo dei due ponti del 25 aprile e 1 maggio. 

L'offerta è valida dal 21 aprile al 5 maggio. Diverse le soluzioni possibili:


1 notte di permanenza con trattamento di Mezza pensione 85 euro per persona

2 notti di permanenza con trattamento di Mezza pensione 160 euro per persona

3 notti di permanenza con trattamento di Mezza pensione 230 euro per persona

Riduzioni:
3° letto bambini 3/12 anni: 40%
3° letto da 13 anni: 15%
Piano famiglia: 2 adulti + 2 bambini 3/12 anni = 3 quote adulti

Per scoprire le offerte in dettaglio, informazioni e prenotazioni:
Ufficio Prenotazioni
Tel. +39 080 4325481 - Fax +39 080 4323558
info@lachiusadichietri.it  www.lachiusadichietri.it



Nessun commento: